• Only Sport •

Reply
Giovinco su Ranieri: "Non gli piacevo"
view post Posted on 30/5/2009, 10:26Quote

Millennium Member

Group: Moderatore

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 19:23, 20 minuti fa

L’appuntamento è importante. Sebastian Giovinco presenta allo Sporting di Torino il suo libro titolato «La Favola bella della formica atomica» scritto dallo juventinologo Bruno Bernardi ed edito da Vallardi.

Il campioncino si è messo alle spalle l’ultima stagione che doveva essere quella della definitiva consacrazione e che invece è scivolata via in maniera piatta: « Evidentemente non piacevo all’allenatore che non mi ha dato la possibilità di fare bene». Giovinco contro Ranieri? Più o meno. Ma, oramai, Ranieri è il passato: « Che potevo fare se giocavo una volta al mese? » , sembra quasi scusarsi con i tifosi il beniamino della gente che è nato a pane e Juventus e che avrebbe voluto dare di più.

Sebastian Giovinco ha le idee chiare. Non si piega e non si spezza. Soprattutto non s’arrende. Ha la testa dura, il ragazzo: «Io voglio rimanere alla Juve per dimostrare il mio valore. So bene che devo ritagliarmi più spazio ed è quello che cercherò di fare. Insomma, voglio rigiocarmela con la Juve» . Sorride. E’ tranquillo e sereno. Sembra quasi che non veda l’ora di ricominciare la stagione per voltare pagina.

Segue con attenzione la campagna di rafforzamento che stanno portando avanti i dirigenti: «Diego è un grande acquisto, uno dei giocatori più forti d’Europa e del mondo. Ma per colmare il divario con l’Inter ci vogliono altri acquisti di peso». Insomma, un invito a spendere per poter lottare sia per lo scudetto sia per la Champions.

Non pensa alla panchina. O meglio: sta cercando di immaginare la nuova Juve: «Con l’arrivo del fuoriclasse brasiliano qualche cosa bisognerà cambiare sotto l’aspetto tattico. Personalmente non ho problemi visto che Diego non è un tornante ma un centrocampista centrale avanzato » .

Sul nome del nuovo allenatore non ha preferenze. «Non sono un dirigente: queste sono cose che riguardano la società. Io devo solo concentrarmi sul campo. Pensare a giocare e, possibilmente, farlo bene » . L’impressione è che gli vadano bene, anzi benissimo, tutti e due.

E per concludere un invito a tutti i ragazzini del settore giovanile, soprattutto a quelli che fisicamente non sono dei Rambo: «Non devono mollare mai, lottare ogni giorno perché solo con la grinta si possono raggiungere certi risultati » .

Fonte: Tuttosport

....La VoStRA iNvIdIa E' lA mIa FoRzA....
SpErO cHe NoN iNcOnTrErO' aLtRe PeRsOnE fAlSe
***KuCcY+pUcCy+BiMbA+pIsOlA=SoR a ViT***

image

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
0 replies since 30/5/2009, 10:26

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: